Workshop sulla Verticalizzazione del Curriculum tra I e II ciclo

Il Liceo Aristotele partecipa al progetto MIUR "Giornata Nazionale della Scuola 2016",  organizzando una giornata di didattica laboratoriale e workshops sul tema "Verticalizzazione del curriculum tra primo e secondo ciclo di istruzione". Il progetto nasce dalla collaborazione ormai biennale tra il Liceo Aristotele ed un gruppo di  Istituti Comprensivi che operano all'interno della Rete di Scopo “Dai Tre anni all’Università”. 

L’evento di presentazione del lavoro svolto  avrà luogo Giovedì 15 Dicembre presso la succursale del Liceo Aristotele, situata a Largo Comisso 25, 00142 Roma dalle 9.30 alle 13.30. L’evento vuole essere un’occasione di incontro e confronto tra scuole e di apertura al territorio, nonché una vetrina della progettualità scolastica e delle tendenze della didattica contemporanea.

Nei locali del Liceo verranno organizzate attività laboratoriali per gli studenti delle III medie delle scuole iscritte alla rete di scopo “Dai Tre Anni all’Università” a cura dei docenti e degli studenti del Liceo Aristotele:

Caccia al tesoro Multidisciplinare, Giochi della Chimica, Esperimenti di Fisica, Uso di piattaforme digitali per l’apprendimento del Latino, Laboratorio di lingue, Mostra di pittura e di fotografia, Seminario di Body Percussion secondo il metodo Orff, Mostra di progetti multimediali, Concerto, Incontri con gli studenti del Liceo. In allegato il programma della Giornata con l'invito per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Roma.

I materiali prodotti dalle scuole sono visionabili e scaricabili sul sito www.curriculumverticaleblog.wordpress.com 

Data: 
Giovedì, 15 Dicembre, 2016